Radio Surace

La Musica Che Mi Piace

Traccia corrente

Titolo

Artista



 

Il gruppo Aulòs nasce da un’idea di Antonio Lombardo nell’Ottobre 2016, spinto dalla passione per la musica popolare e dal forte attaccamento alle radici e tradizioni della nostra bellissima e amata terra di Calabria. Composto da elementi provenienti tutti dall’entroterra Catanzarese, gli Aulòs iniziano il loro percorso riproponendo le classiche canzoni del repertorio etnico/folk, rivisitate secondo il loro stile personale. COMPETENZE: Produzione e interpretazione di brani della tradizione popolare calabrese.

PROGETTI: Da Settembre 2018 iniziano a lavorare sul progetto di produzione del loro primo disco composto da 10 tracce di brani inediti, la cui uscita prevista per la Primavera 2020 è stata posticipata a seguito dalle restrizioni Covid-19 a gennaio 2021.

SUCCESSI: Nell’estate del 2017 si propongono al pubblico attraverso numerose serate live alcune delle quali in occasione delle festività del Santo Patrono nei paesi del comprensorio, riscuotendo lusinghieri e lodevoli apprezzamenti. Partecipano al NEAITHOSUD FESTIVAL di Rocca di Neto (Kr), in programmazione dal 4 al 5 Agosto 2018, un concorso per artisti emergenti, organizzato dalla Proloco in collaborazione con Calabriasona, guadagnandosi un posto nella finale. Partecipano a due edizioni (12-14 Agosto 2018/’19) del TARANTA E DINTORNI festival, il tradizionale appuntamento estivo con la taranta, che si svolge nella suggestiva Piazza Castello di Squillace (Cz), riscuotendo ampio consenso e partecipazione di pubblico.

 

Componenti:

Daniela Sirianni – Voce

Antonio Lombardo – Voce, Chitarra

Antonio Stratoti – Basso elettrico

Maurizio Tino – Organetto, Lira

Saverio Pittelli – Fisarmonica

Matteo Lombardo – Batteria, Percussioni